mercoledì 6 febbraio 2008

I Vincitori... per quel che ho capito!

Allora come Carro il primo posto è andato al rione Cravo, se ricordo bene era Italian Circus.

Si capisce con quanto impegno io abbia seguito il carnevale della mia città?

Del secondo son passati direttamente da Valbusaga a commentare, il carro con tanto di bara in presentazione,han vinto il premio come miglior scenografia e colore, premiati da Mordillo.

Mi hanno detto che lo stesso carro era a Viareggio anni fa.

E allora mi sono detta che sotto silenzio la cosa non la potevo lasciare, anche se dovrei, magari mi inguaio!


Premessa:
Io non sono mai stata a Viareggio, per carnevale, quindi non posso ne confermare ne smentire, anche se potrei cercare online le eventuali immagini, così i casi sono due;
o scopro che mi hanno contato frottole, e mi indispongo nei confronti di alcuni amici;
o scopro che è vero e mi inimico l'intero rione di Valbusaga...

e visto che è SOLO una sfilata di carnevale non tengo ne all'una ne all'altra ipotesi, ho scelto, anche se non si dovrebbe, di rimanere nell'ignoranza, lo so sono una vigliacca, non mi firmo mica Rabb-it per niente io!

Anche perché dovrei andare a verificare se anche gli altri carri sono stati aiutati da Viareggio, nel senso che visto che il carnevale di Borgosesia è gemellato con Viareggio, ho i miei dubbi che Valbusaga sia l'unico che ha potuto contare, sempre se lo hanno fatto, su un aiuto.

Per cui visto che chi abita in una casa di vetro non dovrebbe tirare sassi, e mi piace l'anonimato con cui scrivo, chiudo qui l'argomento.

Ovviamente chiunque può dire la sua, nel rispetto reciproco.
Così do occasione a quelli di Valbusaga di mettere magari in chiaro le cose e far tacere i commenti una volta per tutte!


E domani mi sa che altro che fagiolata, coniglio arrosto per tuttiiiiii!
Ok fine nota personale!



Visto che i due carri in questione, Cravo e Valbusaga, ve li ho già mostrati, oggi vi posto solo le foto dei vincitori nella sezione maschere a piedi.

Bettole e il loro:
Non esistono colori














Mia prima impressione quando ho visto la sfilata:
Ma se non ci sono colori, come mai sono tutti dello stesso colore? Non è un controsenso?

Quelli di Bettole altro che arrosto mi fanno... Mi lanciano dalla passerella quando mi beccano passare in bici!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Mi spiace essere arrivata con due anni di ritardo al tuo blog, ma cercando su google il mio Comitato mi è saltato fuori... dopo aver letto i commenti sul Carro di Valbusaga, il nostro Carro, mi pare giusto replicare...
Il Nostro carro ha avuto un’ispirazione dal carro di Viareggio, i nostri pupi sono stati fatti interamente da noi e a Borgosesia, visto che non possiamo permetterci di comprare anche solo un pupo a Viareggio. La persona che ha detto che l’avevamo comprato allora non ha visto quello di Viareggio, che mi spiace dire, ma era meraviglioso e soprattutto enorme infatti nelle via di Borgosesia non sarebbe passato neanche divedendolo in due.
Noi e anni che ci battiamo che i Carri costruiti interamente a Borgosesia siano concesi qualche merito ma le nostre battaglie non hanno mai dato tanti frutti, infatti è da parecchi anni che i vincitori hanno carri interamente comprati non solo da Viareggio ma da tutto il Nord.
Mi spiace che la gente dica che abbiamo comprato il carro visto che ci mettiamo un anno a farlo e posso garantirvi che a Rozzo a Dicembre non fa tanto caldo…

Anonimo ha detto...

confermo quanto detto da anonimo nel post precedente in quanto """""aiutante""""" e partecipante sul carro di Valbusaga per le tre sfilate del 2010... aiutante fra mille virgolette perchè non ho fatto null'altro che divertirmi fino a notte fonda metre fuori dal capannone addirittura nevicava...di tutti i carri l'unico interamente progettato e costruito è proprio quello di Valbusaga e nonostante le varie arrabbiature di amici sul fatto che non si tenga in considerazione la differenza tra un carro interamente costruito anzichè comprato , ultimi o primi sono STRACONTENTO di aver fatto parte proprio di questo carro nonostante per ragioni di cuore sia stato legato anni fa per esempio a Montrigone.So che per molti dovrei solo stare zitto proprio perchè non ho fatto praticamente nulla per Valbusaga, ma ho preso a cuore la questione da quando mi han chiesto di suonare sul loro carro (e suono la batteria quindi sapete chi sono e chi legge questo post può controbatterlo o appoggiarlo tranquillamente dicendomelo di persona)ed ho conosciuto l'ambiente ovviamente più da vicino.Premesso che sempre e comunque "vinca il migliore" non potevo far altro che appoggiare 'sta banda di matti.. non solo per il coraggio che dimostrano nel presentare idee avanti anni luce (pur sapendo di essere i primi se non gli unici ad esser criticati),ma per l'affetto che mi hanno dimostrato tutti nessuno escluso nonostante sia un semplice conoscente.La voglia di stare insieme e divertirsi innanzi tutto..non le dicerie sui carri comprati o meno...Big up 4 Valbusaga!