domenica 17 febbraio 2008

Gruppo folkloristico di Borgosesia

Durante le sfilate del Carnevale ho anche fotografato il gruppo folkloristico, le foto non sono un granché e spero che i miei concittadini me ne scusino.

Ma non potevo non dar loro una postazione d'onore, al di fuori delle sfilate dei carri.

specie in vista del loro impegno di aprile all'estero.

Rappresenteranno il Piemonte, in terra sudamericana, per la precisione in Argentina.














5 commenti:

catcamilla ha detto...

Ciao coniglia, mi spiace del ritardo ma sono stata molto impegnata.... comunque sono quella che ti ha già lasciato i commenti sul carnevale di Borgosesia la scorsa volta e... pricipalmente sono di Valbusaga, quindi esporrò i nostri commenti in modo molto molto, pacato:
visto a Viareggio il carro... può darsi qualcosa di simile visto che evidentemente chi ti informa, non ti ha detto che se cerchi valbusaga su google uscirà il nostro sito, e guarda caso a che cosa è collegata Valbusaga.... alla scuola della crtapesta, già perchè l'unica scuola ufficiale della cartapesta ce l'abbiamo noi! e il maestro Peter, ha certamente studiato a Viareggio con cui continua a collaborare (costruisce carri anche per i carnevali di Vercelli, Sathià, Verona, Torino...) questo cosa sta a significare???!!!! che forse avrà magari preso qualche spunto ma il carro è stato interamente costruito da noi.... con bozzetto firmato dal maestro.... e non acquistato come invece altri ad esempio il carro vincitore dell'anno scorso acquistato a Santhià e quello di quest'anno costo 9 mila euro.... fai te!
Questo commento è solo per chiarire ovviamente...
se mi vuoi contattare puoi trovarmi su al femminile sezione blog sono catcamilla.
A presto....

Rabb-it ha detto...

ciao, io infatti ho anche specificato, nel post in cui parlo della cosa, che pensavo che anche altri avessero potuto in qualche modo contare su aiuti.

chi mi ha informato della cosa aveva visto probabilmente questo carro, a viareggio lo scorso anno.

http://www.viareggino.it/carnevale2007/carri/compagnia_del_carnevale.html

Ma lungi da me l'idea di far polemiche, anzi ti ringrazio per i chiarimenti sulla scuola di cartapesta, e verrò di certo a leggere, noi conigli siam curiosi per natura, la fregatura è quando finiamo in pentola :-D

Dovrei sempre chiedere prima a chi incontro se è vegetariano per star tranquilla!

A presto

Rabb-it ha detto...

Argh, non mi prende il link!

http://www.viareggino.it/carnevale2007/carri2007.html

provo così...

Anonimo ha detto...

TRANQUILLA CONIGLIA SONO PIU' O MENO VEGETARIANA E SICURAMENTE NON MANGIO CONIGLI...
ANCHE PERCHE' SENNO' NON MI CHIAMEREI CATcamilla.....SE NON AMASSI PROFONDAMENTE GLI ANIMALI...
comunque sono andata a vedere il link, ti confermo anche se lo sapevo visto che l'anno scorso ero a viareggio che il carro di Valbusaga ha preso spunto da quello che appare nelle foto, anche perchè il nostro maestro ha collaborato alla costruzione di quello di conseguenza... stessa scuola di pensiero....
Ma se ti piace così tanto il carnevale un altro anno potresti pensare ad venire sul nostro carro, qualunque tema proporrà...

Rabb-it ha detto...

CATcamilla scrive:"Ma se ti piace così tanto il carnevale un altro anno potresti pensare ad venire sul nostro carro, qualunque tema proporrà..."

Rabb-it risponde:
Il bello è che carnevale non mi piace...nel senso di partecipazione mia, mi è piaciuto osservare gli altri, e mi sono divertita a scattare un po' di foto e a commentarle, ok certi commenti magari me li potevo tenere per me, visto che non so nulla dell'argomento...

confesso che mi piacerebbe seguire uno o due carri, nel senso di fotografarli mano a mano che vengono fatti, e pubblicarle solo dopo le sfilate, ovviamente, però credo non si possa fare, ma mai dire mai, vero?

Ah non riesco a trovare il modo per contattarti direttamente, ti lascio una mia mail:

mouse72@libero.it